Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema illuminamento con Philips CtyWings BPS742

Andare in basso

Problema illuminamento con Philips CtyWings BPS742 Empty Problema illuminamento con Philips CtyWings BPS742

Messaggio Da MarcoM Lun Giu 01, 2009 12:42 pm

Salve a tutti, sto sviluppando un progetto per la maturità, devo illuminare una pista pedonale che circonda un centro sportivo, ho installato DIALUX dopo aver provato RELUX dal quale non ho trovato grandi soddisfazioni, in quanto proponeva componenti a bassa efficienza, inadatti ad illuminare il tutto con un impianto fotovoltaico grid-connected.
Installando DIALUX e il plugin Philips Product Selector, ho individuato l'oggetto Philips CtyWings BPS742 18xLED LXHL-K2-LB/WH/AM-1:2/2700K.
Il mio problema è il seguente: installando singolarmente i punti luce sui lati, nella visualizzazione 3d ottengo un illuminamento decente, ovvero visualizzo la zona ben illuminata, quello che non capisco è perchè nel Manger di progetto nella sezione Posizione/Rotazione di ogni singola lampada, alla voce "Calcolo di massima" visualizzo: Em lampade: 0 lx e Em totale 1 lx come è possible? Dove sbaglio?

Scusandomi per la mia totale inesperienza, Vi ringrazio in anticipo in attesa di proposte/soluzioni

Marco

MarcoM
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema illuminamento con Philips CtyWings BPS742 Empty Re: Problema illuminamento con Philips CtyWings BPS742

Messaggio Da marco_vr Mer Giu 03, 2009 12:54 pm

Ciao, non sbagli nulla.. solo che non stai guardando nel posto giusto!
Nel manager alla voce EM lampade viene indicato il contributo della singola lampada sul totale della scena esterna, su EM totale viene riportato il valore medio di tutte le lampade inserite sempre riferito all'intera scena esterna.
Se vuoi vedere i valori riferiti alla sola zona che ti interessa allora ti conviene inserire una superficie di calcolo che sia "aderente" alla zona che ti interessa (nel tuo caso la sola pista pedonale)... questi valori li ottieni dopo aver effettuato il calcolo, mentre i valori "spannometrici" che dialux segnala sono sempre riferiti all'area di calcolo dell'intera scena esterna... forse era questo il passaggio che ti portava fuori strada!!

Riguardo a Relux puoi usare gli stessi tipi di corpi illuminanti di Dialux in quanto entrambi impiegano i vari formati internazionali (leggasi .ies .ldt ...) pertanto non c'è differenza nell'impiegare uno o l'altro... devi essere tu a scegliere il prodotto!!

marco_vr
marco_vr
marco_vr

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.06.08

http://www.studiorossi.vr.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.