Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Autocad 2009 export .3ds

Andare in basso

Autocad 2009 export .3ds Empty Autocad 2009 export .3ds

Messaggio Da marco_vr Mar Lug 01, 2008 9:48 am

Con autocad 2009 una volta costruito il modello in 3d lo esporto tramite il comando 3dsout (lo stesso file .arx che ho usato per autocad 2007), poi lo importo in dialux e non ci sono problemi.
Se provo ad applicare una texture però non mi viene presa, o meglio l'oggetto assume un colore simile a quello della texture ma la stessa non si vede (ad esempio un muro di mattoni..).
Volevo sapere se è capitato anche a voi o se qualcuno può fare una prova, magari ho qualche parametro non impostato correttamente, però mi accade anche se salvo l'oggetto come mobile .m3d e provo ad importarlo.

Ogni suggerimento sarà bene accetto!!
Ciao
marco_vr
marco_vr

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.06.08

http://www.studiorossi.vr.it

Torna in alto Andare in basso

Autocad 2009 export .3ds Empty Re: Autocad 2009 export .3ds

Messaggio Da Monica Mer Mar 04, 2009 1:28 pm

sinceramente io credo di avere il tuo stesso problema o forse peggio.. perchè se io importo una planimetria fatta in autocad in dialux me la legge, cioè io in pianta la vedo, ma nell immenso spazio che ha il piano di lavoro c'è ancora la stanza rettangolare che ti compare appena apri un nuovo progetto, e qualsiasi cosa faccia, viene messa in questa stanza e non sulla planimetria.. non riesco nemmeno a vederla in 3d.. mi compare ancora la stanza rettangolare.. se poteste aiutarmi ve ne sarei grata visto che mi hanno proposto un lavoro come stagista e si aspettano che sappia usarlo!!

Monica
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Autocad 2009 export .3ds Empty Re: Autocad 2009 export .3ds

Messaggio Da marco_vr Ven Mar 06, 2009 8:59 pm

Non credo di aver capito bene cosa devi fare, però la visualizzazione della planimetria in Dialux non serve a tracciare le pareti o le stanze (purtroppo!) ma serve come riferimento...
Il fatto che non la vedi come 3D è ovvio in quanto la planimetria è in 2D.
Se vuoi ricostruirti una planimetria puoi posizionare il dwg, creare una stanza che segue il contorno dell'edificio, per le pareti interne usa "oggetto estruso" ricalcando il percorso delle pareti interne (quando inserisci l'oggetto, tasto dx => aggiungi punto).
Poi, visto che è un mondo diffcile posizioni le superfici di calcolo nelle varie stanze adattondole alla sagoma del locale...
marco_vr
marco_vr

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.06.08

http://www.studiorossi.vr.it

Torna in alto Andare in basso

Autocad 2009 export .3ds Empty Re: Autocad 2009 export .3ds

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.