Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 quesiti: impostazione della lunghezza di una strada, delle curve, importazione file autocad.

Andare in basso

3 quesiti: impostazione della lunghezza di una strada, delle curve, importazione file autocad. Empty 3 quesiti: impostazione della lunghezza di una strada, delle curve, importazione file autocad.

Messaggio Da SPARTAK Mer Mar 31, 2010 7:37 pm

Salve a tutti, sono uno studente universitario e sto
iniziando ad usare il Dialux. Il prof. ci ha assegnato come esercizio il
progetto illuminotecnico di una strada con delle specifiche tra le quali vi è
anche la lunghezza della strada (1
km). Ho detto al prof. che non riuscivo ad assegnare la
lunghezza alla strada e lui mi ha detto che ciò era impossibile e che da
qualche parte per forza dovevo impostarla. Ora vorrei chiedervi:
1) Come faccio ad impostarla? O in caso contrario come fa il Dialux a calcolare
le luminanze, l'abbagliamento ecc. visto che le formule richiedono i dati
relativi a tutti i centri luminosi della strada? Il software-Dialux fa delle
approssimazioni e trascura il contributo delle lampade lontane?
2) Come faccio a lavorare con un percorso stradale che non sia per forza
rettilineo ma ad esempio presenti delle curve?
3) E' possibile lavorare con una strada la cui planimetria è specificata in un
file autocad che vorrei inserire nel Dialux?
Grazie infinite..........

SPARTAK
Ospite


Torna in alto Andare in basso

3 quesiti: impostazione della lunghezza di una strada, delle curve, importazione file autocad. Empty Re: 3 quesiti: impostazione della lunghezza di una strada, delle curve, importazione file autocad.

Messaggio Da Albidan Sab Apr 03, 2010 2:51 pm

Ciao,