Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

meglio disegnare su dialux o importare file 3ds

2 partecipanti

Andare in basso

meglio disegnare su dialux o importare file 3ds Empty meglio disegnare su dialux o importare file 3ds

Messaggio Da marioltromba Lun Apr 23, 2012 12:39 pm

Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forun e non ho mai usato dialux.

Devo valutare l'illuminazione di un edificio di 3 piani che è circondato da altri edifici altissimi che gli ostruiscono la luce.

Vorrei sapere, qual è la cosa più veloce e piùfacile da fare per iniziare.

MEGLIO IMPORTARE il file 3ds di tutto l'isolato, cioè, gli edifici che ostruiscono più il mio edificio in esame con piante già arredate, e poi modificare tutto con dialux??

OPPURE, IMPORTARE il dwg in 2d e poi estrudere e disegnare il tutto direttamente con dialux??

Grazie mille dell'aiuto in anticipo!!! sto leggendo le istruzioni ma fa esempi di cose semplici come stanze singole!!!

marioltromba

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

meglio disegnare su dialux o importare file 3ds Empty Re: meglio disegnare su dialux o importare file 3ds

Messaggio Da paolo9023 Mar Apr 24, 2012 9:03 am

Ti posso solo dire che dialux non è un software di grafica 3d ma ti permette di aiutarti nella progettazione illuminotecnica. Ti posso reccontare la mia esperienza . Ho fatto una simulazione con dialux di un intero quartiere e ho fatto il 3d direttamente con il programma. Ho provato a importare il file in 3d da altri programmi ma era molto pesante e quindi ho deciso di fare il 3d da dialux. Se importi il file non fare il disegno molto particolareggiato perchè rallenti parecchio il programma.

paolo9023

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

meglio disegnare su dialux o importare file 3ds Empty costruire quartiere con dialux

Messaggio Da marioltromba Mar Apr 24, 2012 10:19 am