Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esterno - incassi in oggetti estrusi

3 partecipanti

Andare in basso

Esterno - incassi in oggetti estrusi  Empty Esterno - incassi in oggetti estrusi

Messaggio Da niofar Ven Giu 19, 2015 5:12 pm

Buonasera e complimenti per il forum.
Dovrei inserire in una scena esterna un muro in cui incassare un'apparecchio di illuminazione. Ho utilizzato la funzione oggetto estruso per modellare il muro, solo che non riesco ad inserire la lampada incassata. Il programma automaticamente mi sposta la lampada in posizione diversa o la ruota. Ho provato anche ad inserire parallelepipedi al posto di oggetti estrusi, ma il discorso non cambia.
Come posso fare?
Grazie

niofar

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.06.15

Torna in alto Andare in basso

Esterno - incassi in oggetti estrusi  Empty Re: Esterno - incassi in oggetti estrusi

Messaggio Da Schiavon Luigi Dom Giu 28, 2015 5:22 pm

Una volta inserito un apparecchio nel DIALUX 4.12 bisogna poi ruotarlo nel corretto orientamento ruotando gli assi opportuni. Ricordiamo che una volta inserita la fotometria dell'apparecchio, il centro fotometrico è collocato nella superficie inferiore del parallelepipedo che rappresenta l'apparecchio. Quindi bisogna fare attenzione al suo orientamento. Può essere d'aiuto la funzione "rappresentazione 3d della diffusione luminosa" che trovi nelle icone. Poi puoi posizionare le coordinate dell'apparecchio in modo però che la superficie luminosa sia o esterna al muro o sulla sua parete esterna. Devi stare attento che la superficie luminosa non sia all'interno del muro.
Ciao

Schiavon Luigi

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Esterno - incassi in oggetti estrusi  Empty Re: Esterno - incassi in oggetti estrusi

Messaggio Da Albidan Sab Set 24, 2016 3:24 am

Probabilemente stavi utilizzando un apparecchio scelto nei plugin. In questo caso il modello è settato per essere collocato a terra/parete/soffitto etc. Se un corpo è destinato a parete succede che posizionandolo in centro stanza vada a cercare un punto di ancoraggio sulle pareti perimetrali, mentre oggetti e arredi vengono ignorati.
Io ho creato il plugin per l'azienda dove lavoro e per gli apparecchi a parete ho anche dovuto specificare l'altezza di installazione. Per annullare questa preimpostazione occorre andare alla voce "altezza di installazione" e sul tipo di montaggio scegliere definito dall'utente.
Albidan
Albidan

Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.05.08
Età : 44
Località : Vicenza

https://sites.google.com/site/albidan/

Torna in alto Andare in basso

Esterno - incassi in oggetti estrusi  Empty Re: Esterno - incassi in oggetti estrusi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.