Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grafica dei valori

2 partecipanti

Andare in basso

Grafica dei valori Empty Grafica dei valori

Messaggio Da DG Mer Gen 25, 2012 8:03 pm

Salve a tutti, mi sono appena registrato nel forum e da poco tempo utilizzo DIALUX.
Ho una domanda riguardo il report finale del progetto, nello specifico la pagina relativa alla Grafica dei valori (E).

Ho fatto un progetto per esterni, e all'interno dell'area oggetto di studio illuminotecnico, ho inserito dei parallelepipedi, una volta terminato lo studio e stampato il report, ottengo nella pagina "Grafica dei valori" il perimetro dell'area con all'interno i valori in Lux senza però poter visualizzare gli oggetti inseriti.

Come potrei fare? Ho provato a:
. modificare gli oggetti in "oggetti decorativi"
. sono entrato nelle impostazioni "Configurazione output", ho trovato la pagina di mio interesse "Grafica dei valori (E)" e sopra sono andato in "Dettagli" e ho trovato effettivamente la voce "Disegna oggetti" ma è in grigio e quindi non posso spuntarla...

Grazie in anticipo per i consigli.

DG

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Grafica dei valori Empty Re: Grafica dei valori

Messaggio Da paolo9023 Ven Gen 27, 2012 8:23 am

Quando vai a fare il calcolo hai spuntato la voce considera oggetti?

paolo9023

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Grafica dei valori Empty Re: Grafica dei valori

Messaggio Da DG Ven Gen 27, 2012 4:45 pm

Si l'ho spuntata, ed effettivamente nell'area "superficie esterna" ovvero il perimetro, ottengo dei valori pari a zero dove sono presenti gli oggetti, ma non riesco a far visualizzare gli oggetti stessi.

Per essere più chiaro faccio un esempio

Creo un progetto per esterni, definisco l'area di interesse ("Superficie 1" di default) in quest'area metto un solido nel quale applico un punto luce all'esterno in modo da illuminare la superficie 1 e non l'interno del solido. Vado in output, configura output spunto la voce considera oggetti e avvio.
Quando ottengo il report effettivamente nella pagina "Scena esterna 1/Elemento del pavimento 1/Superficie 1/ Grafica dei valori (E)" ho una serie di lux il cui valore diventa 0 dove ho posizionato il solido, ma il solido non è visibile.

DG

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Grafica dei valori Empty Re: Grafica dei valori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.