Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

importare 3d da autocad e punti di calcolo

Andare in basso

importare 3d da autocad e punti di calcolo Empty importare 3d da autocad e punti di calcolo

Messaggio Da mancio Mer Feb 24, 2010 3:39 pm

PROBLEMA NUMERO UNO
Sono uno studente di Ing Meccanica. Ho anche io il problema di non riuscire ad importare i 3d creati con autocad. Ho letto che bisognerebbe esportare i file da autocad in 3ds..Ma come si fa?

PROBLEMA NUMERO DUE
Il lavoro che devo fare è quello di calcolare in alcuni determinati punti del progetto 3d (realizzato con solidworks e poi passato ad autocad..) i lux da illuminazione solare.


Ho visto che inserendo un oggetto 3d per (facendo una prova) in una scena esterna, inserisco giorno mese e ora, spostando il mouse nella visualizzazione 3d in basso a destra leggo i lux.

Io vorrei però i risultati a parte relativi ai lux che arrivano su determinati punti scelti da me, visualizzabili o direttamente nella visualizzazione 3d (o anche sulle varie proiezioni), o in una tabella. questo è possibile????


Se mi rispondete mi salvate la vita(ovviamente in senso metaforico) o comunque mi risolvete un bel problema
grazie!

mancio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

importare 3d da autocad e punti di calcolo Empty Re: importare 3d da autocad e punti di calcolo

Messaggio Da ombra Ven Feb 26, 2010 12:12 pm

Problema 1
c'è una funzione di autocad (non credo funzioni con LT) mi sembra sia il comando
3dsout
altrimenti ci sono delle applicazioni specifiche per questo scopo.
hai provato a vedere se solidworks ti da la possibilità di esportare direttamente il solido in 3ds?

problema 2
una volta impostata la tua scena esterna e posizionato il solido;
- dal manager di progetto selezioni l'oggetto