Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3D: importare o farlo in Dialux?

Andare in basso

3D: importare o farlo in Dialux? Empty 3D: importare o farlo in Dialux?

Messaggio Da Antonio.sprt Sab Ago 23, 2014 6:13 pm

Ciao a tutti!
ho cercato di vedere se questo argomento era già stato trattato ma non ho trovato una rsiposta soddisfacente al mio problema, quindi eccomi qua.
Per la mia tesi di laurea (in ingegneria edile e architettura) devo progettare l'illuminazione del mio edificio, mi sono informato su quale programma usare e mi sembra di aver capito che Dialux, al pari dei risultati che si ottengono, è più intuitivo nell'uso.
Non l'ho mai usato prima d'ora e sono due giorni che ci smanetto e leggo il manuale.
Il problema è questo: ho già eseguito il 3D con sketchup perciò pensavo di riutilizzarlo, soprattutto perchè da quel che ho visto Dialux non mi permette ad esempio di inserire porte o finestre particolari, quindi sarebbe l'ideale prenderlo e importarlo. Però inserendo il file .3ds la pianta diventa incomprensibile, piena di mesh, non posso inserire l'illuminazione e nella vista 3D non mi scompare il muro e il tetto frontali rispetto alla vista che assumo e quindi non riesco a vedere dentro.

Ora, secondo voi sto sbagliando qualcosa? o devo rassegnarmi e ricostruire il 3D direttamente in Dialux?

Grazie mille a chiunque abbia il cuore di rispondermi!

Antonio.

Antonio.sprt

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.