Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA

Andare in basso

ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA Empty ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA

Messaggio Da max Mar Feb 16, 2010 1:57 am

Salve! anch'io come altri, ho dei problemi riguardo all' di emergenza.
Premetto che sono nuovo di dialux e spero di essere chiaro;

descrivo qual è la mia necessità:
- ho un ambiente articolato (con scale, vie di esodo in spazi a doppia altezza) quindi con il pavimento mai alla stessa quota;
- se inserisco una scena di emergenza dialux sembra complicare le cose perché ricerca apparecchi luminosi specifici per l'emergenza e non, come nel mio caso, alcuni degli apparecchi della stessa ordinaria che hanno la possibilità di funzionare inverterati ad un flusso minore;
- devo effettuare la verifica ad 1 metro dal pavimento e senza considerare margini.

detto ciò:
- non so se sbaglio facendo il calcolo con la superficie utile posta ad 1 metro (visto che non so se è ad una quota relativa o assoluta);
- pensavo di utilizzare semplicemente una scena di luce abbinata ad un gruppo di comando funzionante ad una percentuale inferiore (quella che mi permette il kit inverter);
- ho provato con questo settaggio, ma mi sembra che abbia considerato anche le riflessioni e non soltanto la componente diretta (e poiché il valore di 5 lux devo ottenerlo senza riflessioni non so da dove poterle escludere).

Grazie a tutti.



P.S. (l'orario del post fa capire tutto! Laughing )

max
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA Empty Re: ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA

Messaggio Da Albidan Mar Feb 16, 2010 12:06 pm

Ciao, crea la tua scena e inserisci i corpi illuminanti. Seleziona i corpi che vuoi usare in emergenza e crea un nuovo gruppo di controllo, chiamalo EMERGENZA.

ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA Emergenza-00