Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stampe pdf con Dialux 4.9.0.2 su win 7 64bit

3 partecipanti

Andare in basso

stampe pdf con Dialux 4.9.0.2 su win 7 64bit Empty stampe pdf con Dialux 4.9.0.2 su win 7 64bit

Messaggio Da gambero Ven Set 30, 2011 10:21 am

buongiorno a tutti,
sono nuovo in questo forum, ho notato che è completo e ricco di persone competenti che potrebbero darmi una mano!
vi segnalo il mio problema: ho un computer con windows 7 64bit dove utilizzo dialux... ho notato che le stampe in pdf dei miei dlx sono di bassa qualità! anche se utilizzo la stampante di adobe acrobat avviene la stessa cosa... in effetti la una cosa molto strana che mi fa pensare che sia un problema di dialux è che già nell'anteprima di stampa si vedono numeri e disegni molto sfocati...
fino a qualche mese fa utilizzavo dialux su una macchina xp e non ho mai avuto questo problema... è un problema di compatibilità? potrebbe essere dovuto al fatto che dialux non è un programma x64.. o è forse un problema di questa release 4.9.0.2?

grazie in anticipo per l'attenzione

gambero

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

stampe pdf con Dialux 4.9.0.2 su win 7 64bit Empty grafici a bassa risoluzione in stampa

Messaggio Da max Sab Ott 01, 2011 2:17 pm

buongiorno a te,

ho avuto gli stessi problemi con la stampa; purtroppo non riguarda solo la stampa pdf ma anche la stampa fisica. Premetto che la visualizzazione dei grafici negli outputs di stampa del dialux è legata ad explorer... uno dei migliori browser del mondo! Very Happy

Scherzi a parte, spulciando qua e là, tra forum ed altro, si parlava dell'ordine in cui sono stati installati dialux ed explorer. Si parlava del dover installare di nuovo l'explorer, dopo aver installato dialux. Comunque, non credo sia un problema di questa ultima release, visto che sulle altre macchine, quelle non x64 e con win xp non manifesta questo problema.

Non so darti conferma di questo, perché non ho fatto la prova di re-installazione di explorer, ma spero che comunque qualcuno sappia fornirci una soluzione tecnica al problema.

max

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.10.11

Torna in alto Andare in basso

stampe pdf con Dialux 4.9.0.2 su win 7 64bit Empty Re: stampe pdf con Dialux 4.9.0.2 su win 7 64bit

Messaggio Da gambero Lun Ott 03, 2011 11:44 am

caspita... non l'avrei mai pensato! in che modo le anteprime di stampa dovrebbero dipendere dal browser di windows? Smile
questo nuovo ie9 è molto carino, per carità xD ma mi sta davvero stancando... ho già avuto altri problemi con lui Sad
bene, detto questo ti ringrazio tanto, farò il tentativo! comunque a mio modesto parere è una cosa fuori dal mondo installare dialux prima di fare un windows update cosi importante come il browser predefinito compatibile! penso che chiunque abbia fatto gli aggiornamenti importanti prima di installare altri programmi.. e quindi che chiunque usi dialux su windows a 64bit abbia questo problema! rabbit
ti informo sull'esito della mia prova... e ti ringrazio ancora!

gambero

gambero

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

stampe pdf con Dialux 4.9.0.2 su win 7 64bit Empty Re: stampe pdf con Dialux 4.9.0.2 su win 7 64bit

Messaggio Da max Lun Ott 03, 2011 2:55 pm

ebbene si, non credo dipendi dall'ordine in cui vengono installati, però che sia legato questo problema ad explorer sembra evidente, un po' come il problema della generazione dei grafici stessi: quello con il messaggio "active x ecc." (argomento di altro forum, ma senza soluzione)...
...credo che proverò a contattare direttamente la Dial!

farò sapere!

max

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.10.11

Torna in alto Andare in basso

stampe pdf con Dialux 4.9.0.2 su win 7 64bit Empty Re: stampe pdf con Dialux 4.9.0.2 su win 7 64bit

Messaggio Da gambero Mer Ott 05, 2011 12:23 am

ho provato e funziona!! già con ie9 disinstallato dialux fa le stampe alla giusta qualità! che strano... comunque ti ringrazio per l'informazione!
a presto

gambero

gambero

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

stampe pdf con Dialux 4.9.0.2 su win 7 64bit Empty Re: stampe pdf con Dialux 4.9.0.2 su win 7 64bit

Messaggio Da igormarotti Ven Lug 13, 2012 1:38 pm

Ciao ragazzi, disinstallando IE9 non ho la possibilità di installare IE8 nel mio win 7 64 bit, per cui esiste una soluzione ??????

igormarotti

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

stampe pdf con Dialux 4.9.0.2 su win 7 64bit Empty Re: stampe pdf con Dialux 4.9.0.2 su win 7 64bit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.