Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

light & building 2010

2 partecipanti

Andare in basso

light & building 2010 Empty light & building 2010

Messaggio Da marco_vr Lun Apr 12, 2010 6:30 pm

Ciao a tutti, una mia curiosità: quanti di voi andranno a L&B a Francoforte?
Qualcuno ci è già stato?
Per caso hanno rilasciato una nuova versione di Dialux?

Grazie.
Marco
marco_vr
marco_vr

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.06.08

http://www.studiorossi.vr.it

Torna in alto Andare in basso

light & building 2010 Empty Re: light & building 2010

Messaggio Da Dag Sab Apr 17, 2010 5:33 pm

Io ci sono stato. Non c'è una nuova verrsione di Dialux, ma ho visto la nuova versione di Litestar della Oxytech che è veramente fantastica.

Dag
Ospite


Torna in alto Andare in basso

light & building 2010 Empty Re: light & building 2010

Messaggio Da Albidan Lun Apr 19, 2010 9:38 am

Anch'io ci sono stato, in Dialux non ci sono cambiamenti. Relux invece ha presentato la possibilità di vedere i progetti in 3D con gli occhialini tipo Avatar.
Con l'occasione volevo ringraziare il vulcano adowJ*HKwe$%12fwefsdf o come cavolo si chiama, per aver deciso di eruttare proprio mentre ero a Francoforte regalandomi un indimenticabile viaggio di ritorno in pullman.
Albidan
Albidan

Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.05.08
Età : 44
Località : Vicenza

https://sites.google.com/site/albidan/

Torna in alto Andare in basso

light & building 2010 Empty Re: light & building 2010

Messaggio Da marco_vr Mar Apr 20, 2010 10:24 am

Che brutte notizie!!!!
Mi spiace che alla Dial non abbiano presentato alcuna novità per un programma afflitto da parecchi problemi fastidiosi.
Dialux è fermo ad una versione di 6 mesi fa mentre altri rilasciano aggiornamenti con cadenza di 2-3 mesi
Onestamente sono sempre più portato a guardare altrove...
Per quanto riguarda Relux lo trovo piuttosto artificioso (ad un primo impatto) e più limitato per gli output, però circa la gestione delle geometrie degli edifici (3DS inclusi) mi pare il migliore all'uso inoltre realizza delle comparative tra luce naturale ed artificiale veramente interessanti.
Per quanto riguarda Litestar noto che Oxitec si sta muovendo veramente bene ed il modulo di render è stato implementato un sacco.
Dal mio punto di vista il limite di Oxitec è rappresentato dal fatto di non essere un software gratuito, questo non è tanto legato al fatto di non voler spendere dei soldi per un programma, ma dal fatto che reputo "un diritto" del committente poter verificare (se ne ha voglia e competenza) quanto realizzato.
Stando così le cose mi sono da sempre orientato su Dialux e Relux, ho preferito Dialux per la qualità dei render e la possibilità di personalizzazione degli output.
Ultimamente vedo il team di sviluppo di Relux molto (ma molto!) più dinamico di quello di Dialux ed in effetti in questi ultimi 2 anni hanno fatto passi da gigante sia per la qualità dei render (che però reputo ancora inferiore a quella di PovRay e paritaria rispetto a quello integrato in Dialux) che per la gestione delle strutture ed oggetti.
Con Dialux le noie maggiori le riscontro nella pratica quotidiana quando magari dopo una giornata a creare la scena luce abbastanza definita con particolari... ed il programma non riesce nemmeno a fare il calcolo, oppure mi trovo dei 3DS con i buchi... è una tristezza pazzesca, se poi addirittura ti si impalla tutto e perdi parte del lavoro sai come ti girano!!! (credo sia successo anche a voi)
Vabbè, che dire, attendiamo novità e ci teniamo uno spiraglio verso altri lidi!
marco_vr
marco_vr

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.06.08

http://www.studiorossi.vr.it

Torna in alto Andare in basso

light & building 2010 Empty Re: light & building 2010

Messaggio Da Albidan Mar Apr 20, 2010 10:42 am

Marco non disperare! Non posso entrare nei particolari, ma le novità arriveranno.
Albidan
Albidan

Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.05.08
Età : 44
Località : Vicenza

https://sites.google.com/site/albidan/

Torna in alto Andare in basso

light & building 2010 Empty Re: light & building 2010

Messaggio Da marco_vr Mar Apr 20, 2010 11:39 am

Grazie Alberto,
è parecchio tempo che si sente vociferare di novità radicali, certo che perdere una vetrina come L&B fa pensare che le novità non arriveranno a breve!
Comunque sia, io credo nel team altrimenti non mi arrabbierei e li avrei già abbandonati!!

PS
mi spiace per la tua odissea, già andare a Francoforte in macchina non passa più, in pullman uno medita il suicidio!!!!!!!!!!!

Ciao e grazie per la tua presenza assidua sul forum
marco_vr
marco_vr

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.06.08

http://www.studiorossi.vr.it

Torna in alto Andare in basso

light & building 2010 Empty Re: light & building 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.