Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema con rendering luci

3 partecipanti

Andare in basso

problema con rendering luci Empty problema con rendering luci

Messaggio Da Vale88 Mar Mar 30, 2010 11:58 pm

Buonasera a tutti, rieccomi a chiedervi aiuto ç_ç

Il mio problema è legato all'effetto delle luci, risultanti sempre troppo intense come nella seguente immagine:

problema con rendering luci Dialux

Eppure facendo "visualizza effetto luminoso" (cliccando con il destro sulla lampada) esce in questo modo:

problema con rendering luci Immaginevet

Ora, sicuramente ci saranno settaggi x ridurre la luminosità di ogni singola lampada, ma dove sono??
L'unico che ho trovato è quello nella cartella Luminosità che esce quando faccio il rendering (Raytracer POV- ray), con il fattore da 0 a 10... il problema è che non cambia nulla in ogni modo...

Probabilmente è una cavolata anche questa, ma accidenti non ci arrivo a capirlo da solo ç_ç

Scusandomi in anticipo per l'incompetenza e ringraziandovi per l'attenzione
Saluti, Valentino

Vale88

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

problema con rendering luci Empty Re: problema con rendering luci

Messaggio Da marco_vr Mer Mar 31, 2010 3:19 pm

Ciao, in PovRay il valore da settare che dici tu è opportuno metterlo a 1 o a 1.1-1.2 valori superiori, per mia esperienza, "bruciano" l'immagine come nel tuo caso.
Semmai prova a fare un render anche con lo strumento integrato in Dialux giusto per capire se potrebbe essere un problema di texture o di impostazioni.
Tienici aggiornati!!
Marco
marco_vr
marco_vr

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.06.08

http://www.studiorossi.vr.it

Torna in alto Andare in basso

problema con rendering luci Empty Re: problema con rendering luci

Messaggio Da ombra Mer Mar 31, 2010 7:07 pm

ciao, hai già provato a modificare i parametri di luminosità e di bilanciamento del bianco?

sono gli ultimo due dal menù a tendina visualizza.

solitamente quando ho problemi del genere mi aiuto con queste regolazioni ma, non so se in fase di rendering il risultato risulti ottimale.

prova e facci sapere
ciao

ombra

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.02.10

Torna in alto Andare in basso

problema con rendering luci Empty Re: problema con rendering luci

Messaggio Da Vale88 Dom Apr 04, 2010 5:32 pm

ok ho provato a smanettare con le impostazioni, e mettendo 1.1 sul fattore luminosità esce qualcosa di quantomeno decente ^^ ora il successivo problema è che la scena è scura, come se ci fosse un'eclissi, illuminata solo dove ho messo lampade... come si fa a mettere una luce tipo solare? ho visto che c'è l'opzione luce naturale, ma smanettando non mi cambia nulla ç_ç

Vale88

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

problema con rendering luci Empty Re: problema con rendering luci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.