Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

apparecchi bilampada con emergenza

Andare in basso

apparecchi bilampada con emergenza Empty apparecchi bilampada con emergenza

Messaggio Da renato Ven Feb 19, 2010 10:22 am

Salve a tutti, vi spiego il mio problema, sto facendo il calcolo illuminotecnico di emergenza per un capannone, e premetto che ho iniziato a usare dialux questa settimana apparecchi bilampada con emergenza Icon_study

Allora sono riuscito a fare tutto quello che mi serviva (credo apparecchi bilampada con emergenza Icon_eek ) seguendo questo vostro post l'unico dubbio che mi è sorto è sull' degli apparecchi bilampada in cui dovrebbe funzionare solo una lampada in emergenza.


Per fare questa verifica ho inserito in una camera vuota una lampada disano 2x36W (codice 164584-00) ed una 1x36W (codice 164581-00) le ho messe in un gruppo di controllo e ho poi messo il gruppo in una scena luce a cui ho spuntato la voce emergenza.
Ho messo un fattore di di emergenza del 24% e dopo aver fatto i calcoli mi esce un praticamente doppia per la 2x36 rispetto alla 1x36 mentre dovrebbe essere circa uguale.

E' una funzione che non esiste questa di suddividere le lampade di emergenza all'interno di un corpo illuminante? Devo lavorare sul fattore di illuminazione dimezzandolo per rendere l'effetto?

renato
Ospite


Torna in alto Andare in basso

apparecchi bilampada con emergenza Empty Re: apparecchi bilampada con emergenza

Messaggio Da Albidan Ven Feb 19, 2010 4:19 pm

Ciao, Dialux non tiene conto di quante lampade sono montate all'interno del corpo illuminante, ma fa riferimento al flusso luminoso.

Se in un apparecchio 2x36 si accende solo una lampada, dovrai prima ricavare il flusso di ogni lampada e poi applicare la riduzione per il funzionamento in emergenza, nel tuo caso (6700/2) x 24%
Albidan
Albidan

Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.05.08
Età : 44
Località : Vicenza

https://sites.google.com/site/albidan/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.