Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MULTILOCALE

2 partecipanti

Andare in basso

MULTILOCALE Empty MULTILOCALE

Messaggio Da mornato Mer Apr 29, 2009 9:19 am

dovendo ricostruire un ufficio con più locali tra loro connessi, conviene partire da una scena esterna oppure da un locale unico grande come l'edificio e pi costriure all'interno i vari muri ?

mornato

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

MULTILOCALE Empty Re: MULTILOCALE

Messaggio Da marco_vr Mer Apr 29, 2009 9:58 am

Secondo me dipende se vuoi effettuare solamente il calcolo oppure vuoi anche renderizzare la scena (magari facendo un video).
Diciamo che se vuoi solamente effettuare il calcolo non ci sono grosse problematiche, ti crei un unico locale con le varie stanze e posizioni le superfici di calcolo stanza per stanza.
Per renderizzare o fare un video il procedimento potrebbe essere analogo però fai molta attenzione a quanti oggetti inserisci perchè arrivi al punto che Dialux ti si impalla non riuscendo nemmeno ad effettuare il calcolo (mi è successo domenica facendo un bar, ho inserito le bottiglie, le tazzine, la macchina del caffè... e non riesco nemmeno a fare il calcolo, il render lo lancio senza calcolo, il video me lo scordo).
Purtroppo l'ultima versione di Dialux, secondo me, non ha portato alcun beneficio, ha aggiunto nuove funzionalità senza però migliorare i vari problemi di calcolo, gestione dei 3DS... veramente deludente.
Credo che se vogliamo inserire degli oggetti carini dovremo farci "spiegare da Albi" (please we need help!!!) come fa ad inserire tali oggetti direttamente nel .pov che esporta, poi il calcolo lo lanciamo su di una scena pulita senza troppi artefatti: credo sia l'unica soluzione per non abbandonare Dialux e passare ad altri lidi...
marco_vr
marco_vr

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.06.08

http://www.studiorossi.vr.it

Torna in alto Andare in basso

MULTILOCALE Empty Re: MULTILOCALE

Messaggio Da mornato Mer Apr 29, 2009 11:20 am

hai ragione, eppure io ho visto in fiera a milano dei progetto molto complessi e pieni di oggetti sui quali riuscivano a fare il render con risultati interressanti... mistero

mornato

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

MULTILOCALE Empty Re: MULTILOCALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.