Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LENTEZZA NELA SALVATAGGIO

2 partecipanti

Andare in basso

LENTEZZA NELA SALVATAGGIO Empty LENTEZZA NELA SALVATAGGIO

Messaggio Da mornato Gio Apr 09, 2009 2:56 pm

Non sò se capita anche a voi ma ho notato una lentezza considerevole nel salvare alcuni progetti che ritengo neanche troppo grnadi (3-4 Mb).
Tra l'altro in alcuni casi dopo aver "frullato" per divertsi minuti si blocca.

mornato

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA NELA SALVATAGGIO Empty Re: LENTEZZA NELA SALVATAGGIO

Messaggio Da marco_vr Dom Apr 12, 2009 10:13 am

E' un problema che ho riscontrato pure io, in effetti mi auguro che alla Dial stiano lavorando per migliorare una serie di cose che stanno facendo perdere un po di prestigio a Dialux...
Proprio in questi giorni sto "smadonnando" per una verifica stupida di per se... prima del calcolo ho un file di 11MB poi alla fine del calcolo arriva a 36MB... i PC (ne ho provati 3) arrancano o si inchiodano nell'apertura o, se riesco ad aprirli, si bloccano nell'esportazione del video (provato in OpenGL, 3D e mesa)...
Onestamente non capisco dove stia l'inghippo, non credo siano procedure errate le mie, ho un unico 3DS nemmeno troppo complesso, non credo siano influenti le directX (provato con XP, Vista e W7).
Preso dallo sconforto ho dato un'occhiata a Relux... calcolo multicore, importa 3DS, DXF e VRML già da 2 anni... ho una "crisi esistenziale" (!!!!!) ma sopratutto non posso perdere 2 giorni a capire perchè Dialux si blocca o pare andare a farfalle!!
marco_vr
marco_vr

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.06.08

http://www.studiorossi.vr.it

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA NELA SALVATAGGIO Empty Re: LENTEZZA NELA SALVATAGGIO

Messaggio Da mornato Mar Apr 14, 2009 12:21 pm

mal comune mezzo gaudio... magra consolazione.
No n risco proprio a capire come hai potuto fare dei lavori così belli senza in chiodare il tutto.
Ho valutato anche io Relux ma onestamente non ho mai provato seriamente per pigrizia. Inoltre mi pare che sia a pagamento ma non sò quanto costa. In ogni caso se funziona meglio val la pena tentatre perchè anche il tempo perso ha un costo (non indifferente).
Fammi sapere come ti mouvi.
Grazie e saluti (auguri di buoba pasqua in ritardo...)

mornato

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA NELA SALVATAGGIO Empty Re: LENTEZZA NELA SALVATAGGIO

Messaggio Da mornato Mar Apr 14, 2009 2:53 pm

Mi è venut in mente un riferimento della Dialux in italia che forse conoscerai già. se invece non lo conosci ti consiglio di contattarlo percè è una persona molto disponobile oltre che iun tecnico valente.
Arch. Domenico PRONO




hotline@DIALux.it

pronod@libero.it
ciao Massimo

mornato

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA NELA SALVATAGGIO Empty Re: LENTEZZA NELA SALVATAGGIO

Messaggio Da marco_vr Gio Apr 16, 2009 9:16 am

Ti ringrazio, conosco già l'arch. Prono con il quale ho avuto modo di confrontarmi (diciamo chiedere aiuto!) più di una volta.
Per quanto attiene a Relux lo sto provando in questi giorni e come prime impressioni posso dire che:
- costruzione delle geometrie eccellente, si possono estrudere direttamente i disegni fatti a cad (per le pareti ad esempio);
- ha degli strumenti, sempre di costruzione elementi, eccezzionali c'è l'interazione/esportazione tra file relux e cad diretta (e non solo per autocad MEP che non so onestamente in quanti la usino...) pertanto se hai semplicemente autocad passi da un programma all'altro velocissimamente lavorando e costruendo sempre sul medesimo file;
- gestisce più piani (sto cercando di capire se anche più stanze)
Insomma pare molto ben fatto e dalle grandi potenzialità, unico neo (peraltro molto importante) secondo me è la qualità dei render che reputo molto più scarsi rispetto a Dialux.

Come dall'altro mio post ad euroluce Dial presenta la nuova versione di Dialux, credo pertanto che aspetterò di vedere quali miglioramenti sono stati apportati per poi decidere su che software impiegare.


PS
Relux è a pagamento per quanto attiene alla parte di render e di import/export verso autocad. Il costo dei due moduli si aggira sui 8-900€ che non sono pochi, però è altrettanto vero che per chi usa un programma in modo professionale è un'investimento, rimane sempre gratuito per l'utente che non ha determinate esigenze...
marco_vr
marco_vr

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.06.08

http://www.studiorossi.vr.it

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA NELA SALVATAGGIO Empty Re: LENTEZZA NELA SALVATAGGIO

Messaggio Da mornato Ven Apr 17, 2009 3:13 pm

grazie, aspettiamo di vedere le novità ...
ciao a presto.

mornato

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

LENTEZZA NELA SALVATAGGIO Empty Re: LENTEZZA NELA SALVATAGGIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.