Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

resa luminosa progetto

2 partecipanti

Andare in basso

resa luminosa progetto Empty resa luminosa progetto

Messaggio Da VincenzoDL11 Sab Ott 18, 2014 4:41 pm

Ciao a tutti mi chiamo Vincenzo sono nuovo del forum e ho iniziato a usare Dialux da qualche giorno e ho qualche piccolo problema.
La versione che sto utilizzando è Diualux EVO ho realizato la stanza, ho realizzato il controsoffitto e ho posizionato i corpi illuminanti ma è possibile simulare la resa luminosa che avrei? è possibile dare un colore al pavimento pareti e soffitto?

Grazie

VincenzoDL11

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.10.14

Torna in alto Andare in basso

resa luminosa progetto Empty Re: resa luminosa progetto

Messaggio Da Schiavon Luigi Gio Ott 30, 2014 7:13 pm

Per assegnare un colore alle varie superfici del locale si procede come segue:
1- si seleziona --> Costruzione
2- si seleziona --> Materiali (icona sopra "Quotature")
3- si clicca su "Seleziona". A fianco compare una finestra "Materiali" --> si va su "Cataloghi" compaiono due icone:
quella a sinistra è Dialux evo - Catalogo Materiali, quella a destra è Dialux evo - Catalogo colori.
4- si seleziona il materiale o il colore voluto --> si clicca su applica e tale colore o materiale è inserito come materiale attico (vedi disegno sfera)
5- si seleziona "Dipingi materiale" e compare un'icona che rappresenta un contenitore che versa colore si tocca con questa icona le superfici volute.
6- procedura analoga per scegliere altri colori o materiali (come ad esempio piastrelle legno muratura ecc).
Invece per quanto riguarda la resa luminosa, cosa intendi di preciso?
Se intendi le curve isolux degli illuminamenti: una volta effettuato il calcolo, scgli l'icona "Risultati" (la quarta verso il basso partendo dall'alto) seleziona la superficie interessata scegli "Isolinee" o "Colori sfalsati" e sulla superficie selezionata compaiono i risultati nella rappresentazione scelta. Nella tab a sinistra puoi anche vedere riassunti i risultati con i valori: medi, minimi, massimi e le uniformità sia per quanto riguarda gli illuminamenti sia per le luminanze.
Spero sia tutto chiaro

Schiavon Luigi

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.