Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

locale in scena esterna

2 partecipanti

Andare in basso

locale in scena esterna Empty locale in scena esterna

Messaggio Da DG Gio Gen 26, 2012 6:23 pm

In attesa di risposta ad un'altra domanda, vi sottopongo la seguente.

E' possibile inserire un locale in una scena esterna e poterne modificare porte e finestre?
Ho provato ad inserire un parallelepipedo, ma non mi permette di inserirgli delle porte, quindi ho provato ad inserire un mezzanino e poi un piano terra, ottenendo lo stesso risultato... C'è un elemento che posso modificare a mio piacimento sia in dimensioni che in elementi esterni (porte e finestre)?
La mia necessità consiste nell'avere uno scenario esterno, e nel collocare i punti luce sopra gli ingrressi dell'edificio che devono essere visibili nel report.

Grazie

DG

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

locale in scena esterna Empty Re: locale in scena esterna

Messaggio Da paolo9023 Ven Gen 27, 2012 8:21 am

si esiste vai su oggetti e scegli oggetto estruso con quel tipo di oggetto puoi fare qualsiasi tipo di solido hai in testa sia per grandezza che per profondità. Quindi con quel tipo di oggetto puoi fare sia la struttura del palazzo che gli infissi

paolo9023

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

locale in scena esterna Empty Re: locale in scena esterna

Messaggio Da DG Ven Gen 27, 2012 4:23 pm

Ciao grazie innanzitutto per le risposte.
Ho provato molto velocemente a fare un nuovo progetto per esterni, ho inserito un oggetto estruso, ho dato delle dimensioni 10x10x3h, poi sono andato in oggetti ho selezionato una porta e l'ho trascinata sul solido ma non me la inserisce..
Cosa ho sbagliato?

Mi scuso per la mia inesperienza ma sono alle prime armi ed il manuale non è molto d'aiuto...

DG

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

locale in scena esterna Empty Re: locale in scena esterna

Messaggio Da paolo9023 Lun Gen 30, 2012 8:06 am

Le porte e le finestre vengono inserite solo in un progetto di interni. Per quanto riguarda gli esterni devi farli con oggetti estrusi

paolo9023

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

locale in scena esterna Empty Re: locale in scena esterna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.