Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

soffitto barrisol

Andare in basso

soffitto barrisol Empty soffitto barrisol

Messaggio Da claudiam Dom Mag 01, 2011 10:07 am

salve a tutti
qualcuno ha avuto a che fare con un soffitto teso barrisol?
come si puo' simulare l'effetto luminoso?

grazie

claudiam
Ospite


Torna in alto Andare in basso

soffitto barrisol Empty Re: soffitto barrisol

Messaggio Da Mirko Lun Mag 02, 2011 2:53 pm

Ciao!
Io di solito modifico la curva fotometrica di una lampada quadrata la cui superficie di emissione è a forma di rettangolo (se è un rettangolo, altrimenti un cerchio ovviamente...), andando a cambiare i valori delle dimensioni del file ldt. La adatto alle dimensioni che servono a me e la inserisco nella scena con una potenza simile alla quantità di sorgenti poste dietro il telo.

Se devi fare un calcolo illuminotecnico preciso ti consiglio di inserire le sorgenti luminose con un 30% di emissione in meno (noi di solito togliamo un 40%) per il telo.

Mirko
Ospite


Torna in alto Andare in basso

soffitto barrisol Empty Re: soffitto barrisol

Messaggio Da claudiam Dom Mag 08, 2011 11:50 pm

Ciao
grazie della risposta,
ma effettivamente il mio problema era quello di poter valutare l'uniformità nel telo e l'illuminamento sul pavimento, nel caso di una porzione di controsoffitto di grandi dimensioni (8 mt x 5 mt su 11x 8 totali) , che si vorrebbe illuminare prevalentemente nel perimetro con lampade tipo reglette fluorescenti T5. Ho provato ad inserire un piano in vetro orizzontale e l'illuminamento sul pavimento potrebbe essere determinabile variando il coefficiente di trasparenza. Potrebbe funzionare?

claudiam
Ospite


Torna in alto Andare in basso

soffitto barrisol Empty Re: soffitto barrisol

Messaggio Da Mirko Mar Mag 10, 2011 3:00 pm

credo che possa andare, si.

Mirko
Ospite


Torna in alto Andare in basso

soffitto barrisol Empty Re: soffitto barrisol

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.