Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

4 partecipanti

Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da Nycki Ven Apr 29, 2011 11:27 am

Buon giorno a tutti...
Avrei bisogno di un aiuto...
Ho appena scaricato la nuova versione di Dialux e ho notato che sulle pagine stampate o anche "pdieffate" Very Happy (esattamente in alto a sinistra) mi esce l'orribile e gigantasce scritta "DIALUX 4.9 OUTPUT" ...
Con la versione precedente questo non succedeva Sad !!!!!

A qualcun'altro è capitato lo stesso?!?
Se sì, come l'avete risolto?!?

Grazie mille......

Nycki

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da stenji Mar Mag 10, 2011 2:59 pm

Nycki ha scritto:Buon giorno a tutti...
Avrei bisogno di un aiuto...
Ho appena scaricato la nuova versione di Dialux e ho notato che sulle pagine stampate o anche "pdieffate" Very Happy (esattamente in alto a sinistra) mi esce l'orribile e gigantasce scritta "DIALUX 4.9 OUTPUT" ...
Con la versione precedente questo non succedeva Sad !!!!!

A qualcun'altro è capitato lo stesso?!?
Se sì, come l'avete risolto?!?

Grazie mille......

Anche io ho un problema simile: ho installato sul portatile Dialux 4.9 da Cd originale, quando faccio i pdf degli output perdo la definizione delle immagini, ad esempio nel grafico dei valori, la parte della planimetria viene visualizzata (e successivamente stampata) con un definizione visivamente inferiore rispetto alla parte riepilogativa dei dati di illuminamento sul fondo della pagina. Ho reinstallato Dialux, Acrobat e i driver della stampante virtuale Amyuni e DIalux PDF printer. Non cambia nulla. E sì che con la 4.8 andava benissimo. Inoltre sul pc fisso ho la 4.9 e non mi fa questo scherzetto.
Qualcuno sa come ovviare al problema?

stenji

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da Albidan Mer Mag 11, 2011 11:43 am

Prova ad aggiornarlo, è uscita la versione 4.9.0.1
Albidan
Albidan

Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.05.08
Età : 44
Località : Vicenza

https://sites.google.com/site/albidan/

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da stenji Ven Mag 13, 2011 4:08 pm

Già fatto, a parte la prima stampa che è uscita ok, le successive hanno il medesimo problema. Sad

stenji

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da Albidan Ven Mag 13, 2011 4:12 pm

Riesci a postare qui un pdf per vedere come appare?
Albidan
Albidan

Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.05.08
Età : 44
Località : Vicenza

https://sites.google.com/site/albidan/

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da stenji Lun Mag 16, 2011 3:16 pm

Albidan ha scritto:Riesci a postare qui un pdf per vedere come appare?


Non sapendo come postare i pdf qui di seguito inserisco i link per i 2 pdf.
rapidshare.com/files/1214105105/OutA14E.pdf
rapidshare.com/files/3811642023/OutA14D.pdf

E' il medesimo documento ma è stampato da due pc diversi ma con la stessa versione di Dialux. (4.9.0.1)

Qualche idea?


Ultima modifica di stenji il Mer Mag 25, 2011 9:49 pm - modificato 2 volte.

stenji

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da Albidan Lun Mag 16, 2011 3:27 pm

A guardarlo sembra un problema di impostazione della stampante pdf, in quello di scarsa qualità il grafico dei valori è un'immagine, mentre nell'altro il testo è selezionabile.
Purtroppo non posso guardare le impostazioni perchè utilizzo PDF24 e la stampante Dialux non la tengo perchè meno versatile.
Questa potrebbe essere la soluzione al tuo problema, hai provato ad utilizzare altre stampanti pdf virtuali?
Albidan
Albidan

Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.05.08
Età : 44
Località : Vicenza

https://sites.google.com/site/albidan/

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da stenji Mar Mag 17, 2011 10:33 am

Albidan ha scritto:A guardarlo sembra un problema di impostazione della stampante pdf, in quello di scarsa qualità il grafico dei valori è un'immagine, mentre nell'altro il testo è selezionabile.
Purtroppo non posso guardare le impostazioni perchè utilizzo PDF24 e la stampante Dialux non la tengo perchè meno versatile.
Questa potrebbe essere la soluzione al tuo problema, hai provato ad utilizzare altre stampanti pdf virtuali?

In realtà ho notato che il problema me lo propone già al momento dell'anteprima di stampa, quindi che io usi Adobe, PDF converter o Amyuni, è indifferente. In pratica nel momento in cui io chiedo la visualizzazione dell'output mi appare la parte incriminata del documento in "alta risoluzione".
Quando chiedo la stampa pdf, la stampa o l'anteprima, la visualizzazione appare in bassa risoluzione.
Credi che sia un problema legato alla pdf virtuale? Come hai fatto ad integrare PDF 24 con Dialux ed eliminare la Amyuni?

stenji

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da Albidan Mar Mag 17, 2011 10:40 am

Io di solito quando aggiorno Dialux e mi appaiono le sue stampanti le elimino.
Se installi PDF24 puoi stampare qualsiasi file in pdf (e anche farci modifiche all'impaginazione), a differenza della Dialux printer che stampa solo i file di Dialux, basta selezionarla in fase di stampa come se selezionassi una stampante reale.
Albidan
Albidan

Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.05.08
Età : 44
Località : Vicenza

https://sites.google.com/site/albidan/

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da stenji Mar Mag 17, 2011 6:29 pm

Ci provo... poi ti faccio sapere, intanto grazie.

stenji

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da stenji Ven Mag 20, 2011 2:46 pm

Nulla da fare, nè con pdf 24 nè con altri... il problema sembra risalire a prima della trasformazione in pdf, proprio nel momento in cui si crea l'anteprima di stampa e non quando converte il file in pdf! Certo che è strano però.....

stenji

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da paolo9023 Ven Mag 20, 2011 3:34 pm

Dava lo stesso problema anche a me fai questa procedura :
Apri il tuo progetto come normalmente fai, vai su File-Impostazioni- Opzioni Generali- Output. Qui trovi una sezione con scritto logo a questo punto con Paint ti fai un file .bpm bianco (cioè lo apri e fai salva con nome senza scrivere o fare nulla) e lo imposti come logo e la scritta sparisce. Io l'ho risolto così. Prova e fai sapere

paolo9023

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da stenji Mer Mag 25, 2011 11:53 am

paolo9023 ha scritto:Dava lo stesso problema anche a me fai questa procedura :
Apri il tuo progetto come normalmente fai, vai su File-Impostazioni- Opzioni Generali- Output. Qui trovi una sezione con scritto logo a questo punto con Paint ti fai un file .bpm bianco (cioè lo apri e fai salva con nome senza scrivere o fare nulla) e lo imposti come logo e la scritta sparisce. Io l'ho risolto così. Prova e fai sapere

Ti ringrazio ma non funziona: la scritta Dialux è scomparsa ma la definizione delle linee di progetto rimane bassa...

stenji

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da stenji Gio Giu 09, 2011 11:55 am

Problema risolto: basta disinstallare internet explorer 9 e reinstallare Dialux e tutto torna come prima!!!! Very Happy

stenji

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty anche con stampante fisica

Messaggio Da Max Mar Giu 14, 2011 1:02 pm

salve a tutti,

effettivamente prima di provare la stampa in pdf, ho stampato direttamente dalla stampante (una multifunzione xerox da ufficio notevole!) ed avevo lo stesso problema di risoluzione nei grafici di cui si è già parlato sopra. Questo non avveniva con le versioni precedenti del dialux.

Proverò anch'io ad effettuare questi passaggi di installazione e disinstallazione... ma, per mia esperienza, ricordo che windows si "incazza" un po' quando si disinstalla explorer... posso poi installarlo di nuovo? non lo uso ma ho dovuto sempre sopportare la sua presenza sul pc!! Very Happy

Max
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da stenji Mar Giu 14, 2011 5:39 pm

Max ha scritto:salve a tutti,

effettivamente prima di provare la stampa in pdf, ho stampato direttamente dalla stampante (una multifunzione xerox da ufficio notevole!) ed avevo lo stesso problema di risoluzione nei grafici di cui si è già parlato sopra. Questo non avveniva con le versioni precedenti del dialux.

Proverò anch'io ad effettuare questi passaggi di installazione e disinstallazione... ma, per mia esperienza, ricordo che windows si "incazza" un po' quando si disinstalla explorer... posso poi installarlo di nuovo? non lo uso ma ho dovuto sempre sopportare la sua presenza sul pc!! Very Happy

Ciao, se il pc non è nuovo e hai installato tu explorer 9 non preoccuparti, una volta tolto di mezzo ti ritroverai con il buon vecchio explorer 8 che, anche se rimane inutilizzato, danni alle stampe dialux non ne fa. Smile

stenji

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da paolo9023 Mer Giu 15, 2011 10:05 am

si puoi farlo

paolo9023

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa Empty Re: Dialux 4.9 - problemi con delle scritte durante la stampa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.