Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

parti di modello 3ds: posizioni di iserimento

Andare in basso

parti di modello 3ds: posizioni di iserimento Empty parti di modello 3ds: posizioni di iserimento

Messaggio Da simpho Sab Mar 05, 2011 6:05 pm

seconda domanda ehehe
è un pò farraginosa l'importazione degli oggetti 3ds, nel senso di punto di inserimento... ho un modello in cui preparo cornici estruse ed altri elementi difficilmente riproducibili in dialux... inizialmento tramezzi, nicchie... ed ora vorrei aggiungere cornici da controsoffitto. Ma possibile che ogni volta che inserisco si mettono nel proprio baricentro invece che seguire l'origine del file? Insomma, ogni volta devo spostare necessariamente a mano?
Vedo che si possono modificare le coordinate di inserimento ma... niente prevede qualcosa che riporti gli oggetti a come stavano nel file 3ds o sat?

grazie

simpho
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parti di modello 3ds: posizioni di iserimento Empty Re: parti di modello 3ds: posizioni di iserimento

Messaggio Da Albidan Lun Mar 07, 2011 11:47 am

Io faccio così:

inserisco un cubo con lato 0.1 in basso a sinistra con coordinate dei vertici x,y,z -1,-1,0;-0.9,-0.9,0.1 (perchè imposto sempre l'origine del mio dwg a 0,0).
Quando esporto le forme in 3ds seleziono ogni volta il cubo.

In dialux inserisco una linea di riferimento impostando uno degli estermi in -1,-1.

Importando i 3ds basterà prendere il vertice in basso a sinistra col mouse (che corrisponderà al vertice del cubetto) e spostarlo sulla linea di riferimento.
Albidan
Albidan

Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.05.08
Età : 44
Località : Vicenza

https://sites.google.com/site/albidan/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.