Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

calcolo fattore di luce diurna con dialux

Andare in basso

calcolo fattore di luce diurna con dialux Empty calcolo fattore di luce diurna con dialux

Messaggio Da mario Ven Mar 26, 2010 1:18 pm

Salve, sono nuovo del forum ed ho un problema che spero di poter risolvere col vostro aiuto.
Devo verificare il fattore di luce diurna di un locale ma con dialux non capisco come. Impostando un locale orientato ed una superficie esterna con alberi (per fare un esempio) con una sup. di calcolo, non ottengo i valori di luminosità esterna che mi consentono di fare il rapporto, ma solo i valori in lux interni al locale. Sbaglio qualcosa, e dove?
Potete aiutarmi?

grazzzissimo.
mario

mario

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo fattore di luce diurna con dialux Empty Re: calcolo fattore di luce diurna con dialux

Messaggio Da gianluca Mer Mar 31, 2010 8:46 pm

Ciao, provo a darti una risposta.
inserisci in una stanza vuota una lampada, poi una scena luce e qui vai alla voce "Fattori della luce naturale" --> calcola fattori di luce diurna ( impostati il giorno e l'ora) stai attento alla località in cui ti trovi.
Fatto questo inserisci una sup di calcolo fattore di luce diurna.
Vai con il calcolo e in output dovrebbe darti le percentuali che cerchi considerando anche i lux esterni.
Non so se (non ho avuto tempo di verificarlo) il tutto funziona anche senza inserire la scena luce ma solo con l'uso della sup. di calcolo.
Ciao.
Gianluca

gianluca
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.