Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

illuminazione incroci stradali

2 partecipanti

Andare in basso

illuminazione incroci stradali Empty illuminazione incroci stradali

Messaggio Da simoronchi Gio Feb 20, 2014 9:00 am

Ciao a tutti mi trovo in difficoltà nel calcolo di illuminazione stradale in presenza di incroci.
Io solitamente inserisco l'area esterna, e poi utilizzo la superficie di calcolo "campo di valutazione strada", per cercare di riprodurre il più possibile l'andamento dell'intersezione...
Purtroppo non c'è o almeno credo un metodo che mi consenta di ricreare più fedelmente l'andamento della strada.
Voi come procedete? Magari c'è un metodo migliore!
Grazie per le dritte!

simoronchi

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

illuminazione incroci stradali Empty Re: illuminazione incroci stradali

Messaggio Da Schiavon Luigi Lun Feb 24, 2014 5:12 pm

Saluti
Innanzitutto, gli incroci (intersezioni a raso della 11248) sono illuminati usando la classe illuminotecnica CE, selezionando la classe con parametri illuminotecnici aumentati di una categoria rispetto alla classe della strada con i parametri illuminotecnici più elevati. Quindi usando le aree esterne si può ricreare la forma dell'incrocio. Il campo valutazione strada può essere utilizzato per i tratti di accesso posizionando gli apparecchi stradali nelle posizioni corrette e non per l'incrocio vero e proprio che non richiede il calcolo della luminanza ma solo quello dell'illuminamento.
Spero sia chiaro.

Schiavon Luigi

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

illuminazione incroci stradali Empty Re: illuminazione incroci stradali

Messaggio Da simoronchi Lun Feb 24, 2014 5:51 pm

Grazie per la spiegazione semplice ma completa, riprovando avevo già utilizzato l'elemento scena esterna e l'ho potuto modificare a piacimento. il campo di valutazione strada l'ho usato per il percorso rettilineo del percorso da illuminare.
Grazie ancora

simoronchi

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

illuminazione incroci stradali Empty Re: illuminazione incroci stradali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.