Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Calcolo Illuminotecnico parcheggio centro commerciale

2 partecipanti

Andare in basso

Calcolo Illuminotecnico parcheggio centro commerciale Empty Calcolo Illuminotecnico parcheggio centro commerciale

Messaggio Da smilev30 Mar Ago 30, 2016 10:11 am

Ciao ragazzi spero di trovar qualcuno che mi dia una risposta.....per favore
Sto cercando di fare una simulazione del calcolo Illuminotecnico parcheggio centro commerciale con Dialux. Non ho la norma sono uno studente ma ho acquistato guida blu illuminazione esterna volume 6 e da qui ho preso come valori da seguire dalla tabella " Categoria Illuminotecniche C" la categoria C2 con Em=20 e U0=0,4. Riprodotta la scena con dialux e da qui inizio i miei problemi......
Vi espongo il primo:
Cosa devo scegliere tra "Superficie di calcolo o griglia di calcolo"?
Ho provato con superficie di calcolo e come output dati l' illuminamento orizzontale come richiesto dalla categoria C senza inserire osservatori.
Ho provato con la griglia di calcolo ma non mi permette di cambiare la geometria della grigli dfi calcolo solo una figura geometrica perfetta e quindi o deciso di bocciare questa strada......
Ho provato sempre con superficie di calcolo e campo di valutazione strada però non riesco ha scegliere la categoria C2 strada da me abbandonata....
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie sono disperato.....

smilev30

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Calcolo Illuminotecnico parcheggio centro commerciale Empty Re: Calcolo Illuminotecnico parcheggio centro commerciale

Messaggio Da smilev30 Mar Ago 30, 2016 4:24 pm

Nessuno che da consigli grazie lo stesso

smilev30

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Calcolo Illuminotecnico parcheggio centro commerciale Empty Re: Calcolo Illuminotecnico parcheggio centro commerciale

Messaggio Da marco_vr Mar Set 13, 2016 12:03 pm

Ciao,
assumendo che tu voglia eseguire il calcolo con la categoria C2 lo stesso Dialux non propone l'osservatore, credo tu posa pertanto procedere con la prima soluzione che hai proposto.
marco_vr
marco_vr

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.06.08

http://www.studiorossi.vr.it

Torna in alto Andare in basso

Calcolo Illuminotecnico parcheggio centro commerciale Empty Re: Calcolo Illuminotecnico parcheggio centro commerciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.