Forum illuminazione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto illuminotecnico mura cittadine

3 partecipanti

Andare in basso

Progetto illuminotecnico mura cittadine Empty Progetto illuminotecnico mura cittadine

Messaggio Da giulip Mar Giu 30, 2015 11:21 am

Buongiorno a tutti.
Sono nuova del forum e sto cominciando a muovere i primi passi nel mondo dell'illuminotecnica. Avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei eseguire un progetto per illuminare una porzione di mura cittadine medievali (sono interamente in laterizio), la scena è, pertanto, esterna.
Ho installato Dialux Evo, pensate che sia un programma idoneo per quello che devo fare?
Le mura sono degli oggetti piuttosto complessi in quanto sono degradate e presentano geometrie differenti. Pensate che sia difficile rappresentarle?
Grazie mille in anticipo!

giulip

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Progetto illuminotecnico mura cittadine Empty Re: Progetto illuminotecnico mura cittadine

Messaggio Da DIAL Team Licht Mer Ago 26, 2015 5:34 pm

Evo e ottimo per calcolare e visualizzare quel progetto. Ho gia visto delle castelle con millione detagli fatto in Evo.

DIAL Team Licht

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

Progetto illuminotecnico mura cittadine Empty Re: Progetto illuminotecnico mura cittadine

Messaggio Da giulip Mar Set 15, 2015 11:14 am

Grazie mille! non saprei però come disegnare le mura, non credo né come "nuovo edificio" e nemmeno come "pavimento"..


giulip

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Progetto illuminotecnico mura cittadine Empty Re: Progetto illuminotecnico mura cittadine

Messaggio Da marco_vr Mar Set 22, 2015 7:34 pm

Ti devi prima costruire il modello delle mura con un software 3D, dopo di che importare il solido in EVO ed iniziare a piazzare i vari corpi illuminanti.
Se ti serve un ottimo rendering ti consiglio di usare la versione 4 di Dialux in quanto, a mio parere, fornisce dei risultati molto più dettagliati e verosimili.
marco_vr
marco_vr

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.06.08

http://www.studiorossi.vr.it

Torna in alto Andare in basso

Progetto illuminotecnico mura cittadine Empty Re: Progetto illuminotecnico mura cittadine

Messaggio Da giulip Mar Ott 06, 2015 10:19 am

Grazie mille marco_vr e DIAL team!!
così ho fatto, ho importato il file da Google Sketchup ed ho posizionato i vari corpi illuminanti.
avrei poi altre due domande se poteste aiutarmi nuovamente:
-  SCENE DI LUCE
a. ho creato delle scene di luce per abbreviare i calcoli, anche se comunque risultano piuttosto lunghi (almeno 30 minuti). Ho posizionato in tutto circa 70  corpi illuminanti, anche qualcosa in più, dite che sono troppi?
b. ogni scena di luce viene calcolata separatamente, com'è possibile poi fare avere una panoramica totale ossia accendere tutte le luci del progetto?
grazie mille in anticipo!

giulip

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Progetto illuminotecnico mura cittadine Empty Re: Progetto illuminotecnico mura cittadine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.