Verifica UGR in ambienti interni con DIALUX EVO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Verifica UGR in ambienti interni con DIALUX EVO

Messaggio Da Luca Zani il Ven Mag 15, 2015 12:26 pm

Buongiorno a tutti,

sono nuovo di Dilaux e mi sono approcciato al software (ultima release) dovendo fare una verifica di un negozio rispetto ai valori della norma UNI EN 12464.

Ho seguito diversi tutorial e letto manuali e spiegazioni. Riesco a ottenere tutti i parametri che mi servono tranne la tabella UGR per la superficie di calcolo che ho inserito. Il programma la mostra negli output in "documentazione", ma selezionandola non visualizza niente in relazione.

Qualcuno saprebbe indicarmi un tutorial esaustivo a riguardo?

Grazie!

Luca Zani

Numero di messaggi : 3

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Verifica UGR in ambienti interni con DIALUX EVO

Messaggio Da Schiavon Luigi il Dom Mag 24, 2015 7:28 pm

Da quello che hai scritto, presumo che tu abbia inserito una superficie di calcolo selezionando il parametro di calcolo UGR.
In questo caso, una volta che il programma ha effettuato il calcolo, cliccando sull'icona all'estrema destra "Panoramica risultati" nella tabella "Risultati" selezionando "Superficie di calcolo 1 (se non hai modificato il suo nome) e cliccando sul triangolino alla sua sinistra orientato verso destra, apri la scheda che riassume i valori massimi e minimi del valore di UGR calcolato pere tutti i punti della superficie.
I risultati completi dell'UGR calcolato per tutti i punti e tutte le direzioni previste (i valori di default sono: osservatore a 1,2 m dal pavimento, rotazione dell'osservatore partendo da 0 fino a 360 con passi di rotazione di 15) sono riassunti nel nella stampa del progetto.