mERGE TRIANGLE

Andare in basso

mERGE TRIANGLE

Messaggio Da giuliadarco il Gio Feb 05, 2015 4:33 pm

Salve a tutti. Ho realizzato un 3d con Autocad da importare in Dialux Evo perch altrimenti troppo complesso da realizzare. L'importazione andata a buon fine. L'unico problema la presenza di Triangoli sulle superfici decisamente visibili. Come possibile eliminarli??
Grazie mille

giuliadarco

Numero di messaggi : 1

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: mERGE TRIANGLE

Messaggio Da irenea il Mar Mar 10, 2015 5:28 pm

Ciao, stesso problema.
Il punto che la triangolazione delle facce una caratteristica dei file 3DS, risolvibile in importazione in programmi di modeling standard tipo 3dStudioMax, Blender, Sketchup, etc.. con l'opzione "merge coplanar faces" o simili.. Dialux e Dialux EVO non hanno questa opzione.
Ho provato anche a cercare dei tool per la conversione dei 3ds in m3d (estensione dei 3d dialux) che avesse l'opzione di unione delle facce complanari, ma anche questa non andata a buon fine. Ora, ho appena visto che i file importabili in EVO sono anche i .sat ,sto verificando se sia una strada praticabile o meno.
In ogni caso credo che il problema non sia solo estetico ma anche che questa triangolazione delle facce abbia effetti sui tempi di calcolo: Dialux percepisce facce diverse e aumentano i "rimbalzi", ma non sono sicura perch non conosco bene l'algoritmo di calcolo di Dialux...
Appena ho novit scrivo. Sarebbe interessante sapere se altri hanno questo problema e se sono riusciti a risolverlo...

irenea

Numero di messaggi : 1

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: