visualizzazione luce e ombre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

visualizzazione luce e ombre

Messaggio Da emanuele il Dom Ago 03, 2014 4:01 pm

Ciao,
io ho questo problema con dialux
Ho realizzato una scena con luce naturale considerandola nel calcolo ed effettivamente quando vado a vedere i risultati sia numerici che di immagine mi sembrano corretti.
Se però cerco di usare la funzione visualizzazione sole e ombre per avere una simulazione in tempo reale della luce solare, per cui il manuale consiglia di usare la modalità openGL il tasto “visualizzazione sole e ombre” non si attiva.
Se invece seleziono nelle impostazioni “DIRECT3D” mi si attiva la funzione, che opera, al netto del fatto che non vede ne gli oggetti ostruenti all’esterno ne quelli all’interno del locale.
Per intendersi vede solo muri finestre tetto e lucernario riportandomi ombre e luci come se il resto non esistesse.
Volevo capire:
se ciò è dovuto al fatto che non uso OpenGl
perché non riesco ad usare OpenGL, Ho un Toshiba L850-1P9 con scheda video AMD ReaderHD 7670M che dovrebbe supportarla.
Se questo è comunque un baco di Dialux (versione4.11)
O quale sia comunque il motivo.
Non so se sia possibile in qualche maniera inserire il file in questione sul forum.
eventualmente fatemi sapere

Ringrazio anticipatamente tantissimo chiunque voglia venirmi in aiuto.
Saluti
emanuele

emanuele

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.08.14

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum