Disposizione armature stradali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Disposizione armature stradali

Messaggio Da MauroC il Mer Mar 12, 2014 11:46 am

Buongiorno a tutti. Sono un neofita di Dialux ed ho un problema a cui non riesco a venire a capo.
Nella procedura guidata dell'inserimento ottimizzato lampade mi chiede una serie di valori:
- Altezza fuochi: ho un palo con 8 metri fuori terra e sbraccio che alza la posizione dell'armatura di altri 50 cm. Io considero altezza fuochi 8,50.
- Distanza fuochi: lo sbraccio 1,5 metri. la distanza del palo dalla carreggiata circa 0.8 metri. Io considero 0.7 la distanza fuochi o devo aggiungere alla lunghezza dello sbraccio la quota parte dell' armatura? Nell'inserimento dei valori, questi devono avere entrambi positivo???
Sto considerando bene i dati da immettere?
Grazie

MauroC

Numero di messaggi : 1

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Disposizione armature stradali

Messaggio Da Schiavon Luigi il Sab Mar 15, 2014 6:24 pm

Buongiorno MauroC
Per l'illuminazione stradale, l'altezza dei fuochi l'altezza dal piano di calcolo (per lo stradale il piano strada) del centro fotometrico dell'apparecchio. Il centro fotometrico dell'apparecchio l'origine del sistema di coordinate usate per la misurazione fotometrica delle intensit luminose dell'apparecchio da parte del laboratorio fotometrico. L'altro parametro da considerare la "distanza dal bordo stradale" e questa misura la distanza tra il bordo della strada e il centro ottico dell'apparecchio. Questo parametro positivo se il centro ottico dell'apparecchio di trova all'interno della carreggiata e negativo all'esterno. La lunghezza dello sbraccio la somma (in grandezze assolute) dei due valori: "distanza dal bordo stradale" + "distanza palo carreggiata"; quindi lo sbraccio la distanza dal cento del palo al centro ottico dell'apparecchio
Spero sia tutto chiaro.
Saluti

Schiavon Luigi

Numero di messaggi : 53

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: